Trekking a piedi e a cavallo, escursioni in mountain bike, nordic walking, arrampicate emozionanti e voli in parapendio.  Sono solo alcune delle attività che offre Recoaro nello scenario delle Piccole Dolomiti.

In tutto il territorio opera da anni CENTRO SERVIZI LE GUIDE con sede a Recoaro Terme. Il gruppo è formato da guide e accompagnatori professionisti dotati di una conoscenza approfondita dei luoghi e dei percorsi, in grado di offrire una serie di servizi di ottimo livello. Una garanzia per una vacanza divertente e sicura.  www.csleguide.it

centro servizi le guide recoaro

Escursioni e tour guidati con E-bike

Grazie alla collaborazione con Piccole Dolomiti E-Bike prenotiamo tour guidati con E-Bike, con guide specializzate che vi accompagneranno attraverso le nostre valli alla scoperta delle splendida cornice di montagne che ci circondano.

Maggiori informazioni…

noleggio-ebike

 

Itinerario della Sisilla a Campogrosso

Breve, ripida, salitella alla cima che domina Campogrosso.
Il panorama, se c’è una giornata limpida, è davvero grandioso.
Sulla vetta, ad attenderci, una Madonnina, che osserva l’amplissimo panorama sui colli e la pianura vicentina.
Un sentierino aggira il paretone e permette di salire agevolmente alla cima che verso il Campogrosso rivolge una bella parete di un centinaio di metri, giusto quello che serve per considerarla una comoda palestra di roccia. L’ambiente e quello tipicissimo e particolarissimo delle ‘Piccole Dolomiti’.
La Sisilla conosciuta come ‘palestra’ fin dal dopoguerra dai fortissimi arrampicatori della scuola vicentina (Carlesso, Soldà, Sandri, e compagni…).

Dalla cima lo sguardo spazia all’infinito: si ammireranno l’Altipiano di Asiago, la pianura verso Thiene e Vicenza, Recoaro Mille, tutto il gruppo del Carega e il Rifugio Campogrosso. Nei giorni di cielo particolarmete limpido dai monti si intravede il blu del mare!